BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
10/12/2019
Cassa Rurale e Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti

Un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà. Anche quest’anno l’associazione “Insieme si può…” e la Cassa Rurale e Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti (Bl) insieme per il progetto “La Povertà a Casa Nostra”.

Attraverso il progetto si tenta di predisporre, congiuntamente a chi ha bisogno, un piano d’uscita dalla situazione d’indigenza e di porre le basi per garantire un futuro auto-sostentamento, attraverso il sostegno temporaneo per il pagamento di bollette luce e gas, affitti ATER, spese alimentari, mediche, scolastiche, acquisto di legna, pellet e altro.

Il contributo. La Cassa Rurale, in aggiunta ai 10.000 euro già destinati al progetto, anche quest’anno - per tutto il mese di dicembre - raddoppierà la cifra versata per ogni contributo ricevuto (fino a un massimo di 10.000 euro).

ULTIMISSIME
26/02/2020
Un borgo per i giovani
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2