BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
23/12/2019
BCC di Busto Garolfo e Buguggiate

La BCC di Busto Garolfo e Buguggiate ha donato circa 40 mila euro a dieci realtà non profit del territorio che si sono distinte per la loro azione in campo sociale, educativo, culturale e sportivo. Inoltre, la banca ha riconfermato il sostegno al progetto Solidarietà per il Lavoro, promosso dai Servizi sociali del Comune, dalle Acli e dalla Caritas, per creare opportunità di occupazione temporanee per quanti hanno perso il lavoro.

Le associazioni e gli enti non profit che hanno ricevuto il contributo della BCC sono stati: il gruppo volontario di Protezione Civile che oltre ad un’attività costante di monitoraggio sul territorio, fa anche un’azione di educazione e prevenzione nelle scuole cittadine; l’associazione Hakuna Matata che ha come finalità la promozione umana nell’ambito dell’educazione ai minori; l’associazione GPU - Genitori per la Promozione Umana, gruppo che opera al fianco dei ragazzi con disabilità e promuove la residenza familiare per disabili Oasi Domus; la corale parrocchiale Santa Cecilia che anima momenti religiosi e civili;  CSG - Centro Sportivo Giovanile - promotore dell’attività sportiva in ambito oratoriano; il corpo musicale Santa Cecilia che mette al centro della propria attività l’educazione musicale ed è stato protagonista anche del concerto di Natale; l’associazione sportiva La Rete che promuove l’integrazione attraverso lo sport; alla sezione di Busto Garolfo della Croce Azzurra Ticinia che aiuta le persone con disabilità e gli anziani nei trasferimenti verso i centri di cura; all’oratorio Sacro Cuore e alla comunità parrocchiale di Busto Garolfo che continuano instancabilmente la loro azione sociale, educativa e di promozione umana.

ULTIMISSIME
02/03/2020
Un defibrillatore alle scuole di Bellinzago nell’ambito del progetto “Obiettivo Sorriso”
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2