BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
26/11/2018
Emilbanca

Bologna - Finanziamenti agevolati destinati alle imprese del commercio, turismo e servizi per sostenere le esigenze di liquidità immediata delle aziende a costi contenuti, relative alle tredicesime dei dipendenti, agli acconti fiscali e all'acquisto delle merci per assortire i negozi. Questi in sintesi i contenuti dell’accordo stipulato oggi da EmilBanca (Bo) e Ascom Confcommercio.

I punti dell’accordo. Per le tredicesime mensilità, ogni azienda potrà chiedere un finanziamento fino a 1.500 euro per dipendente. L'importo massimo del finanziamento, compresi gli investimenti per scorte e acconto fiscale, è di 100.000 euro ad impresa. Il credito, concesso a condizioni estremamente favorevoli, sarà rimborsabile nei successivi sei mesi, in rate posticipate bimestrali.

“Ancora una volta Emil Banca si mette al fianco delle istituzioni del territorio per sostenere l'imprenditoria locale - ha spiegato Daniele Ravaglia, direttore generale Emil Banca - Da sempre siamo attenti alle esigenze di liquidità che arrivano dal mondo del commercio, del turismo e dei servizi”.

ULTIMISSIME
16/10/2019
Attività di mentoring per giovani ricercatori, per rendere concrete le loro idee
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2