Bando straordinario 2020

Tertio Millennio_Ecuador laboratorio italia

BANDO STRAORDINARIO - EDIZIONE 2020

PROGETTO “LABORATORIO ITALIA”

Scadenza 20 Giugno 2020

La Fondazione Tertio Millennio Onlus – vista la contingente emergenza Covid-19 – ha deliberato eccezionalmente di mettere a disposizione, per l’anno 2020, contributi a fondo perduto per spese di gestione riguardanti il costo del personale dipendente nonché per spese straordinarie connesse alla ripartenza dell’attività post emergenza Covid-19 a favore delle imprese:

  • che abbiano già ottenuto, negli anni precedenti, un contributo nell’ambito del progetto “Laboratorio Italia” e che siano tuttora affiancati dal Tutor assegnato;

  • che abbiano mantenuto in essere, durante il periodo di emergenza, contratti di lavoro subordinato;

  • che abbiano definito un piano di “ripartenza” economicamente sostenibile, finalizzato a rilanciare l’attività e a creare valore aggiunto per i territori di riferimento.

Importo richiedibile

Il contributo richiedibile potrà essere di importo massimo di 10 mila euro per ciascuna richiesta.

Il contributo erogato potrà essere di importo ridotto rispetto alla richiesta.

Procedura e tempistica

  1. Compilazione, da parte dell’impresa interessata, del modulo di domanda di contributo reperibile sul sito www.creditocooperativo.it/tmillennio.

  2. invio in formato elettronico della domanda di contributo e degli allegati richiesti, alla Fondazione Tertio Millennio – Onlus, e per conoscenza alla BCC/CR territorialmente competente e al Tutor assegnato entro il 20 Giugno 2020.

  3. Valutazione delle richieste di contributo pervenute alla Fondazione, da parte del “Comitato di Valutazione e Controllo” del Progetto “Laboratorio Italia” entro il 30 giugno 2020. Non verranno prese in considerazione richieste incomplete.

  4. Delibera di accoglimento/non accoglimento delle domande assunta dal Consiglio di Gestione della Fondazione Tertio Millennio – Onlus entro il 15 luglio 2020. La delibera, insindacabile, definisce anche l’esatto ammontare del contributo per singolo progetto (contributo a fondo perduto per la copertura del costo del personale).

  5. Erogazione del contributo da parte della Fondazione Tertio Millennio - Onlus, al ricevimento della dichiarazione di accettazione e di impegno a realizzare e rendicontare via via gli obiettivi di “ripartenza”.

Non sono considerate accoglibili le domande presentate da imprese già beneficiarie che non abbiano adeguatamente documentato e rendicontato l’effettivo utilizzo, per i fini stabiliti, delle somme corrisposte nelle edizioni precedenti del Progetto, né quelle pervenute da imprese beneficiarie che abbiano concluso, per termine di accompagnamento comunicato formalmente dalla Fondazione ai sensi del Regolamento di Progetto, i rapporti con la Fondazione stessa.

Roma, 28 maggio 2020